15/04/13

GIORNO 173: Emme

Londra ti lascia tante libertà, ma ti costringe anche tanto.

Ci sono certe cose che non puoi evitare se non ti chiami Rockfeller.

E così finisci per fare cose che non ti saresti mai immaginato sotto tanti punti di vista.

Il lavoro.

Quante persone ho sentito dire: si va bè in Italia non avrei mai fatto questo lavoro, però sai non so la lingua...

Mi sembra anche logico.

La casa.

Qui in pochi fortunati hanno case da soli, per la maggior parte si condivide.

Cucina condivisa, bagno condiviso, a volte camera condivisa.

Vita condivisa.

Gli amici.

Se fossi stata a casa mi sarei 'accontentata' della mia cerchia.

Certe persone non le avrei nemmeno calcolate, non esistono proprio.

Sarà la solitudine, sarà la voglia di cambiamento, alla fine finisci con persone che non ti saresti mai aspettata.

Un esempio su tutti: Emma.

Un anno fa la conoscevo di vista, ma non potevo immaginare saremmo diventate amiche.

E non volevo nemmeno immaginarlo.

Troppo diversa da me.

Quante volte avrei voluto radiarla dal mio universo, farla sparire dal mio piccolo mondo per un paio di settimane.

Quante volte abbiamo litigato.

Quante pesantemente.

Oggi ho imparato che puoi sempre scegliere come comportarti, ma non puoi scegliere a chi volere bene.

E io un sacco di giorni avrei preferito non volerle bene affatto.

Sarebbe stato più facile.

Ma in realtà Londra mi 'costringe' a vederla, mi 'costringe' a condividere la stanza (e la vita) con lei.

E anche se mi arrabbio e anche se ci provo a fare la cattiva poi finisce sempre allo stesso modo.

Abbiamo bisogno l' una dell' altra.

Da sempre, per sempre.


 

kuoriiiiii 

1 commento:

  1. Ciao Francesca, ti seguo da molto e ti ho anche scritto qualche volta. Mi sono trasferita a Londra da poco perchè il mio ragazzo ha trovato lavoro..e io invece sto ancora cercando! Non immaginavo fosse così dura..Ho mandato cv ovunque e per qualunque posto, però devo ammettere che non so bene la lingua! Hai qualche suggerimento?? sono proprio disperata! =) Buona fortuna x tutto!! kiss

    RispondiElimina