13/02/13

GIORNO 113: Happy fuckin pancake day

In Italia lo chiamiamo Martedì grasso in UK si chiama Pancake Day.

La sostanza è la stessa: ci si abbuffa di dolci.

Se in Italia gli intrigoni (con tutti i mille nomi che prendono a seconda delle locialità) vanno per la maggiore qui è tradizione mangiare crepes e pancake.

Il nome mi semra dica già tutto.

E io dove lavoro?

In un negozio di pancake.

Per la precisione l' unico negozio che fa pancake a Wimbledon, che per chi non lo sapesse è una piccola cittadina a sud di Londra.

E' stato terribile.

Tredici ore di lavoro con un paio di pausine.

Ma abbiamo fatto un buon lavoro, è stato davvero soddisfacente.

Il bello di questo lavoro è che io non sono la nuova.

Il caffè ha aperto de giorni fa quindi siamo tutti nuovi, dobbiamo tutti migliorare e imparare.

Anche il proprietario ne sa quanto noi.

L' idea è che tutti ci aiuteremo a vicenda per fare meglio con il tempo.

Non potevo trovare un ambiente di lavoro migliore, credo.

Per coloro che leggono il mio blog da Londra i miei manager stanno cercando qualcun altro per completare la squadra se siete interessati scrivetemi sulla pagina facebook!

A fine giornata invece del solito breafing tanti complimenti e un piccolo gioco.

Secondo certe statistiche le grandi catene di fast food, Mc Donald's, Burger King, KFC e tutte le altre ti servono al massimo in tre minuti.

Tre minuti.

Così il manager ci ha chiesto di metterci in fila alla cassa, proprio come fossimo clienti e di aspettare.

Quando, secondo noi, erano passati tre minuti di andarci a sedere.

Senza contare o parlare con nessuno, solo perchè ci rendessimo conto quanto possono essere lunghi tre minuti quando ti annoi.

Lui ha cronometrato.

Io mi sono seduta dopo due minuti e quindici secondi.

Io ho usato quei due minuti e quindici secondi per realizzare che la vita è troppo corta per fare quello che mi dicono di fare.

D' ora in poi farò solo quello che ho voglia di fare io, nel rispetto di coloro che mi rispettano.




Nessun commento:

Posta un commento