30/01/13

GIORNO 99: Lasagne

'Dove ci troviamo?'

'Binario 9 e 3/4.'

Speravo che non dovesse mai succedere questa cosa e invece ieri è stato fatale.

King's cross è una stazione enorme. 

Sei linee di metropolina, treni nazionali e internazionali. 

Ovviamente non avevo idea di dove fosse e ho dovuto chiedere a due stuart i quali mi hanno entrambi riso in faccia.

Pensavo fosse abbastanza ridicola come cosa visto la reazione degli stuart.

Invece c'era un sacco di gente.

Tutti fan accaniti del maghetto con gli occhiali tondi, posso supporre.

Alla fine non è niente di che: un carrello incastrato nel muro pronto per il suo viaggio verso Hogwarts.

Anyway, lo scambio è avvenuto.

Chiara mi ha portato il cibo italiano dei miei, tanti libri e anche il suo regalo di Natale.

Davvero troppo carina, grazie.

E' sempre irreale vedere dal vivo qualcuno dei miei vecchi amici.

Ormai li collego tutti a una foto, un profilo facebook, una videochiamata.

Solo immagini e niente forme.

La mia giornata doveva continuare con l' interview da Caffè Nero, ma il centro reclutamento che già è aperto tre giorni a settimana ieri aveva appeso un cartello con scritto: 'Ci scusiamo molto, ma oggi siamo chiusi'.

Sono la pubblicità della sfiga.

Meno male che nel pomeriggio io e la Mari abbiamo sfoderato le nostre doti culinarie e abbiamo preparato delle super lasagne.

Una gioia ogni tanto ci vuole.

E la cucina emiliana sa sempre come tirarti su il morale.




Rimanere dieci minuti bloccati nel nulla e nel buio è possibile.
Normali acciacchi di quella vecchietta (che da poco ha compiuto 150 anni) della tube.


Amazing @ King's Cross Station
 

Grazie alla mia famiglia e a Chiara posso mangiare cibo italiano senza andare in bancarotta.


Grazie Chiara, sei proprio un tesoro :)
 

Io: 'Oggi Emma faccio le lasagne. Quindi iniziamo dal ragù.'
Emma: 'Ma hai pelato le carote?'
Io: 'Ah perchè le carote hanno una buccia? Che ne sapevo. Non ho mai mangiato una carota in vita mia.'
Emma: '....Ok, lasciami aiutarti'
 

Sulla besciamella non ho rivali però.
 

Tadaaaan. Prodotto finito.
Emma, Mari e io da oggi siamo masterchef.

1 commento:

  1. Coplimenti per il tuo blog! Interessantissimo! a Maggio farò anche io questo passo! :D infatti volevo chiederti se è possibile scambiare due chiacchiere tramite chat! se sei disponibile, ti lascio il link al mio account di facebook, aggiungimi se vuoi... :D

    https://www.facebook.com/sabrinalogevano

    RispondiElimina