23/01/13

GIORNO 92: Trocadero Underground

Quando vi dicevo che non si finisce mai di conoscere Londra non avevo affatto tutti i torti.

Ieri ho visto Gabbo, un nostro amico italiano che è venuto qui una settimana in vacanza.

Sul volo  d' andata ha parlato con una ragazza che gli ha consigliato di andare al London Trocadero, essendo lui un fanatico della break dance.

Io non solo non ci ero mai andata, ma non ne avevo nemmeno mai sentito parlare prima.

London Trocadero è un centro commerciale nel cuore di Londra, tra Leicester Square e Piccadilly Circus.

Bancarelle e negozietti che vendono cose inutili per turisti presi dalla euforia costituiscono la parte principale del posto.

Se non fosse che al piano sotterrano, il Trocadero Underground appunto, sia popolato da ballerini più o meno professionisti.

Chiunque, compresa quell' incapace della sottoscritta, può andare e ballare, o anche solo guardare insomma.

L' hip hop e la break dance fanno da padroni, ma non è tutto.

Ieri c'erano anche due ballerini di contemporanea che si allenavano con le cuffie, per sentire ovviamente la loro musica e non quella che risuonava dai mega amplificatori dei breaker.

Ma la scena più bella senza dubbio è stato il tipo in giacca e cravatta che a un certo punto mi è passato di fianco.

Si è perso? E' solo di passaggio? Cosa ci fa vestito così in questo posto?

La risposta era molto semplice.

Ci faceva esattamente quello che fanno tutti.

In due minuti si era cambiato ed era un perfetto breaker, anche molto capace.

Ma alla fine ripensandoci io stessa mi sono cambiata in giro o sulla tube tante volte, nulla di strano.

A Londra se non ottimizzi i tempi sei finito.

Il circolo vizioso del 'fare tanto in poco tempo' all' inzio ti sembra assurdo e stressante, ma alla fine, quando diventa automatico, è come se non potessi più farne a meno.

@London Trocadero
 
 









Le mie foto non sono un granchè, me ne rendo conto.
Queste qui fanno capire un pò meglio che tipo di posto è.
Enjoy! 






http://www.facebook.com/photo.php?v=10200352004910596

1 commento:

  1. ciao :) io sono andata a londra per una vacanza di un mese e girando appunto per un negozio (cool britannia) mia cugina a un certo punto mi porta con mia zia in questo posto fantastico. sono rimasta incantata, era ipnotizzante guardare quei ragazzi ballare, bravi o meno bravi nn fa differenza, al punto che nn me ne volevo più andare. infatti durante la mia vacanza ci sn tornata 3 o 4 volte (ehm, anke a causa di un breakdancer :P) è in assoluto il mio posto preferito.

    RispondiElimina