14/01/13

GIORNO 83: snowing

Posso dirvi che oggi ho fatto un interview a Chelsea per un ristorante italiano.

Posso scrivere che ne ho fatta un' altra con un manager di un paio di hotel di lusso in centro.

Posso parlarvi dell' arrivo della mamma della Mari, che ha portato il prosciutto e il parmigiano.

Posso anche descrivervi quanto il freddo sia assurdo in questi giorni.

Posso usare questo blog per scrivere, descrivere, parlare di tante cose.

Ma la verità è che certe sensazioni, per quanto uno possa impegnarsi, sono difficili da descrivere a parole.

Il blog può essere un bel modo per ricordare questa esperienza, ma certe cose rimarranno solo nella mia memoria.

Magari le dimenticherò presto, magari le ricorderò sempre.

Oggi è uno di quei giorni che credo ricorderò per un pò.

E ancora una volta l' unico consiglio che vi do è tenetevi stretti i vostri amici.


Bisogna conservarli, come con i sogni, non saprai mai quando ne avrai bisogno.

Di cosa avrei bisogno io adesso?

Di stare alla finestra e osservare la neve che cade dal caldo della mia stanza.

E' una di quelle cose che ho sempre amato.

Assistere alla tempesta di neve attraverso un vetro mette sicurezza: è come dire può succedere quello che vuole là fuori, io sono qui in compagnia del mio pannetto e della mia poltrona.

Peccato che nella vita vera le tempeste di neve arrivino sempre senza avvisare e tu sei fuori, magari anche senza l' ombrello.



7 commenti:

  1. leggo ogni giorno il tuo blog e sono sempre più convinta di dover fare la tua stessa scelta , tanto ho solo 19 anni!
    un bacio , Alessia

    RispondiElimina
  2. onoratissima Alessia :)

    per certe cose non si è mai nè troppo giovani nè troppo vecchi, se hai voglia di partire devi farlo!

    RispondiElimina
  3. Ne sono convinta anche io. L'unica cosa che mi spaventa é la solitudine! :)

    RispondiElimina
  4. Anche io sono un pò ossessionata dalla solitudine ed è vero è un pò dura, ma forse è solo questione di abitudine... Ed è anche giusto così: veniamo a Londra per cambiare, se tutto fosse uguale a sempre non avrebbe senso :)

    RispondiElimina
  5. Questo anche è vero. Devo pensarci un po , sono iscritta al secondo anno di università ma non è come credevo che fosse ed è per questo che sto accarezzando quest'idea (e nel frattempo controllo gumtree ogni giorno) ahaha
    In ogni caso grazie mille per l'aiuto. Posso contare sul tuo aiuto se ho bisogno di Altri consigli? :)

    RispondiElimina
  6. ma certo! più che altro ho paura di tornare presto perchè non trovo un lavoro.. in ogni modo ora o in futuro se hai bisogno di qualsiasi consiglio basta chiedere :)

    RispondiElimina
  7. mille grazie! oh no dai , speriamo di no! E poi che torneresti a fare?

    RispondiElimina